Prima dell’incontro di Serie A contro il Como, l’allenatore della Roma Claudio Ranieri si sta preparando a riorganizzare strategicamente la formazione iniziale, magari riportando in campo un certo numero di giocatori importanti.
Leandro Paredes dovrebbe riprendersi dalla sua recente malattia e Zeki Celik dovrebbe tornare dall’infortunio. Il cambiamento tattico più affascinante sarebbe il possibile ritorno di Artem Dovbyk in attacco, che potrebbe portare Paulo Dybala a spostarsi in una posizione più arretrata a centrocampo e Lorenzo Pellegrini a essere messo in panchina.
Dybala, che sta per raggiungere un traguardo significativo, è l’oggetto di una storia intrigante. Se segnasse domenica, avrebbe segnato contro 18 delle 20 attuali squadre di Serie A, unendosi a Romelu Lukaku e Duvan Zapata in quell’impresa.
Un’altra trama intrigante nel gioco riguarda Andrea Belotti del Como. Prima di questo, l’attaccante ha giocato 45 partite per i Giallorossi, con una media di soli 0,07 gol a partita. Ha una storia notevole contro la Roma, avendo segnato sei gol in campionato contro di loro.
Patrick Cutrone, che non ha segnato nelle sue ultime nove partite, è stato recentemente sostituito da Belotti nell’attacco del Como. Mentre si prevede che Sergi Roberto tornerà dopo un lungo periodo di pausa per infortunio, il Como sarà ancora senza i centrocampisti Maximo Perrone e Alberto Moreno.
Como (4-2-3-1): Reina; Engelhardt, Da Cunha; Strefezza, Paz, Fadera; Belotti; Van der Brempt, Goldaniga, Kempf, Iovine
Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hummels; Celik, Kone, Paredes, Angelino; Saelemaekers, Dybala; Dovbyk
Leave a Comment