Fabregas: "Giocheremo per vincere anche se la Roma è più forte di noi" - Flashfootballnews
Home » Fabregas: “Giocheremo per vincere anche se la Roma è più forte di noi”

Fabregas: “Giocheremo per vincere anche se la Roma è più forte di noi”

L’allenatore Cesc Fabregas ha espresso i suoi pensieri sulla preparazione e le tattiche del Como in vista della prossima partita contro la Roma. Il manager spagnolo ha sottolineato la volontà del Como di vincere, riconoscendo anche la potenza dei suoi avversari.

“Puntiamo sempre a vincere, ma siamo consapevoli che la Roma è un club formidabile che è anche più forte di noi individualmente. Questo ci darà ancora più motivazione per giocare bene e dare il massimo nella battaglia”, ha detto Fabregas.

Ha descritto la strategia della squadra, sottolineando il valore del possesso composto e della coerenza difensiva. “Dovremo concentrarci molto sulla fase difensiva e rimanere compatti. Dobbiamo giocare con la nostra normale mentalità e mantenere la calma mentre siamo in possesso e controlliamo la palla”, ha detto.

Fabregas ha anche sottolineato quanto sia importante sfruttare gli spazi e fare buon uso delle ali. Ha continuato, “Sarà fondamentale sfruttare ogni spazio disponibile sul campo e fare buon uso delle ali per cercare di trovare il momento giusto per entrare e arrivare pericolosamente nell’area di rigore avversaria”.

Fabregas ha dichiarato di aver scelto la struttura della squadra, ma sta ancora decidendo la formazione iniziale in relazione alla selezione dei giocatori. Abbiamo un problema sull’ala sinistra perché non c’è praticamente nessuno disponibile, quindi ho deciso la struttura ma non ancora chi giocherà. Oltre a Moreno, Sala non è disponibile”, ha affermato.

Il manager ha affermato che mentre la selezione del centrocampo è ancora in discussione, il portiere Pepe Reina probabilmente manterrà il suo posto. “Da Cunha, Mazzitelli ed Engelhardt sono le opzioni disponibili a centrocampo, ma è anche fondamentale sapere che Sergi Roberto giocherà”, ha detto Fabregas.

 

Fabregas ha dato un aggiornamento sulla salute di Sergi Roberto in relazione al suo ritorno dall’infortunio. Sergi tornerà, ma non come titolare. Potrebbe giocare 60 minuti contro l’Inter, ma lo staff medico ritiene che possa giocare 20-25 minuti. Alla fine, sarà pronto per iniziare e giocare l’intera partita, ha spiegato.

More Reading

Post navigation

Leave a Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

‘He’s got the charisma.’ Fabregas reveals he is a great fan of Tottenham star