Il difensore della Roma Mats Hummels ammette di aver avuto difficoltà ad adattarsi alla vita in Italia, sia dentro che fuori dal campo, e che “deciderà il mio futuro in estate”.
Il campione del mondo ha trascorso l’intera carriera in Germania, con il Bayern Monaco e il Borussia Dortmund, prima di unirsi ai Giallorossi come free agent nel settembre 2024.
Ha avuto poche apparizioni sotto gli allenatori Daniele De Rossi e, in particolare, Ivan Juric, prima di diventare un titolare con Claudio Ranieri.

Sembra che abbia avuto difficoltà ad adattarsi all’ambiente della Città Eterna sia dentro che fuori dal campo.
“All’inizio l’ho trovato impegnativo. È una città enorme, incredibilmente bella e ha una storia meravigliosa”, ha detto Hummels a Voce Giallorossa.
“Tuttavia, mi ci è voluto un po’ per comprendere le leggi del traffico romano. È stato piuttosto stressante per diversi mesi.
“Detto questo, mi è stato detto di recente che guido già come un romano, ma penso che potrebbe essere stato un insulto mascherato piuttosto che un complimento…”

Hummels non ha ancora deciso sul futuro della Roma.
Hummels ha firmato solo un contratto a breve termine con la Roma e deve ancora decidere dove giocherà la prossima stagione, soprattutto perché compirà 37 anni a dicembre.
“Non ho bisogno di prendere una decisione nelle prossime due settimane. Negli ultimi anni, ho ascoltato il mio corpo, la mia famiglia e mio figlio, dato che mi manca passare del tempo con lui.
“Ecco perché non prenderò una decisione prima dell’estate. Avere un bambino di sette anni richiede molta responsabilità, ma credo che troveremo un modo per essere felici.”
Hummels ha collezionato 15 presenze ufficiali con i Giallorossi, segnando un gol decisivo nel pareggio contro il Tottenham Hotspur in Europa League.
Leave a Comment