Claudio Ranieri svolge un ruolo unico alla Roma, poiché è sia l’allenatore della squadra che il capo della ricerca del suo successore. I giallorossi vogliono ingaggiare una grande star. Se non ci riuscissero, La Gazzetta dello Sport riporta che al veterano potrebbe essere chiesto di restare.
Il club della capitale sta uscendo dalla sua migliore prestazione della stagione contro il Parma. Il manager vincitore della Premier League ha ringiovanito diversi giocatori. Hanno avuto 14 marcatori diversi in 8 partite, con una media di 2 gol. Avevano segnato solo 10 punti nelle precedenti 16 partite.
La Roma è interessata a Carlo Ancelotti, che potrebbe essere tentato di accettare una nuova sfida e ha già legami con il club, e Massimiliano Allegri. Gian Piero Gasperini è una nuova aggiunta alla loro lista dei desideri. Potrebbero essere l’ultima squadra a tentare di allontanarlo dall’Atalanta. Sarebbe più facile se completasse il suo ciclo vincendo lo scudetto.
Il manager del Real Madrid ha giocato in passato nella Città Eterna. Il suo ritorno potrebbe anche spianare la strada al figlio Davide, che in futuro lo avrebbe sostituito, dopo avergli fatto da assistente negli anni precedenti.
La nostra prospettiva su Ranieri e la Roma
Le vibrazioni sono migliorate, anche se non è stato difficile, ma hanno ancora bisogno di un altro paio di risultati forti per affermare di essere completamente a posto e pronti a salire in classifica. Il prossimo test di Milano sarà una prova del nove. A volte i proprietari americani vogliono semplicemente manager che non creino problemi e non siano eccessivamente esigenti, e lui rientra in questa descrizione.
Leave a Comment