Il Monza conferma l’esonero di Alessandro Nesta e, secondo Sky Sport Italia, Salvatore Bocchetti è il principale contendente per sostituire l’ex difensore del Milan.
Il Monza, un club di Serie A in difficoltà, ha licenziato Nesta dopo la sconfitta per 2-1 contro la Juventus.
Lunedì pomeriggio, il club ha rilasciato una dichiarazione ufficiale che conferma l’esonero di Nesta.
“L’AC Monza annuncia che Alessandro Nesta è stato sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra”, secondo un comunicato.
“Il club ringrazia l’allenatore per i suoi sforzi e gli augura il meglio per il futuro”.
Ufficiale: il Monza esonera Nesta, mentre emerge un possibile successore.
Il Monza è in fondo alla classifica di Serie A, con 10 punti in 17 partite.
Le prossime due partite saranno contro i diretti rivali Parma e Cagliari, quindi il Monza assumerà un nuovo allenatore per migliorare la spinta della squadra prima delle partite critiche.
Lo scorso luglio, Nesta si è assicurato un contratto con l’U-Power Stadium che durerà fino al 2025. L’accordo includeva l’opportunità di continuare per un’altra stagione se i Brianzoli fossero sopravvissuti a questa stagione.
Secondo Sky Sport Italia, il Monza ha già trovato un sostituto per Nesta: l’ex allenatore del Verona Bocchetti, che a quanto pare sta concludendo un accordo con i Brianzoli.
Bocchetti ha raggiunto Marco Zaffaroni sulla panchina del Verona nella seconda metà del 2022-23, aiutando i Gialloblu a evitare la retrocessione in Serie B.
Leave a Comment