La Roma è accostata alla coppia dei Toffees, e Calvert-Lewin è l'obiettivo della tripla uscita dell'Everton - Flashfootballnews
Home » La Roma è accostata alla coppia dei Toffees, e Calvert-Lewin è l’obiettivo della tripla uscita dell’Everton

La Roma è accostata alla coppia dei Toffees, e Calvert-Lewin è l’obiettivo della tripla uscita dell’Everton

Tra le voci sul suo futuro, la Fiorentina sarebbe interessata all’attaccante dell’Everton Dominic Calvert-Lewin, mentre altri due giocatori dei Toffees potrebbero unirsi alla Roma.

Il Friedkin Group, che possiede anche la Roma, ha formalmente rilevato l’Everton e i preparativi sono già in corso sullo sfondo prima dell’apertura della finestra di mercato di gennaio.

Anche se il TFG ha pagato la maggior parte dei debiti dell’Everton, le normative sulla sostenibilità e il profitto (PSR) della Premier League li costringono ancora a prestare attenzione quando spendono, quindi le vendite di giocatori potrebbero essere necessarie prima di poter fare acquisti più significativi.

Il giornalista Gianluca di Marzio afferma che la Fiorentina è interessata a Calvert-Lewin, il cui contratto con l’Everton sta per scadere alla fine dell’attuale campagna.

In previsione di un possibile trasferimento gratuito la prossima estate, i club stranieri avranno il diritto di iniziare le trattative pre-contrattuali con Calvert-Lewin il 1° gennaio. Di Marzio non dice se la Fiorentina dovrebbe aspettare per provare a ottenere l’attaccante come free agent o fare un’offerta per lui a gennaio.

Secondo TEAMtalk, il West Ham e il Newcastle della Premier League stanno monitorando lo stato di Calvert-Lewin, mentre il Milan ha espresso interesse per lui. L’Everton non ha rinunciato a firmare un’estensione per il 27enne, ma con l’avvicinarsi della finestra di mercato di gennaio, diventa sempre meno probabile.

La Roma pianifica un doppio raid contro l’Everton.

Secondo fonti, Beto e Abdoulaye Doucoure sono presi in considerazione dal club italiano e la recente alleanza dell’Everton con la Roma potrebbe consentire un po’ di attività di trasferimento tra le due squadre.

Secondo una voce a cui ha fatto riferimento RomaPress, la Roma sta pensando di fare una mossa a gennaio per entrambi i giocatori.

Beto ha pagato quasi 26 milioni di sterline per unirsi all’Everton dall’Udinese nell’estate del 2023, ma sotto Sean Dyche, ha faticato a ottenere minuti.

In termini di gerarchia, Calvert-Lewin è superiore al 26enne, e ora deve affrontare un’ulteriore concorrenza da parte del prestito del Chelsea Armando Broja, che si è completamente ripreso dai suoi problemi di infortunio.

 

Date le voci di lunga data sul futuro di Beto e il desiderio della Roma di aggiungere un nuovo attaccante, non sarebbe scioccante se il mese prossimo si raggiungesse un accordo win-win.

Al contrario, Doucoure ha partecipato a tutte le partite di Premier League dell’Everton tranne due finora ed è un membro fondamentale della squadra. Anche se non è il giocatore più amato dai tifosi, il suo pressing da centrocampo è un aspetto importante dello stile di gioco dei Toffees e verrebbe perso se se ne andasse.

Tuttavia, gennaio potrebbe essere l’ultima opportunità dell’Everton di recuperare una somma per Doucoure perché il suo contratto è destinato a scadere alla fine della stagione.

More Reading

Post navigation

Leave a Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Report: Tottenham to make a player-plus-cash deal to capture Inter Milan midfielder in the coming weeks.

Director travels to England to negotiate the signing of a Tottenham Hotspur player – Plans to offer a’reasonable fee’ to Spurs

Leeds are poised to lose a highly regarded ace in January, with the player still interested in moving.