Si prevede che Juventus e Milan discuteranno di possibili accordi di trasferimento durante la sessione di mercato di gennaio, in vista della semifinale della Supercoppa italiana che si giocherà a Riad, in Arabia Saudita, la prossima settimana.
La Juventus è attivamente alla ricerca di un difensore centrale e David Hancko del Feyenoord è la loro prima scelta per la sua versatilità tattica, ma il club torinese deve prima cedere giocatori per finanziare un simile investimento. Secondo Calciomercato, questo ha aperto le porte a possibili accordi tra Juventus e Milan.
Hanno messo gli occhi su un altro difensore del Milan, anche se si prevede che Pierre Kalulu firmerà un contratto a tempo indeterminato con la Juventus. Fikayo Tomori, che è stato determinante nella campagna del Milan per la vittoria dello Scudetto del 2022, è diventato un obiettivo primario per i bianconeri. A causa della sua mancanza di tempo di gioco al Milan in questa stagione, Tomori è sceso sotto Thiaw e Gabbia nella gerarchia.
Si prevede che le trattative di Tomori saranno diverse da quelle per Kalulu. Il Milan non concederà riduzioni, ma lui è disposto a vendere. In Arabia Saudita, la Juventus intende parlare dello scambio, che potrebbe valere circa 25 milioni di euro. Potrebbero essere coinvolti un prestito iniziale e un obbligo di acquisto. Grazie all’esperienza di Tomori in Serie A, il manager della Juventus Thiago Motta ha già dato la sua approvazione per il trasferimento.
Si ipotizza un possibile accordo di scambio, il che è uno sviluppo intrigante. Danilo, il cui contratto scade a giugno 2025 e che è attualmente impopolare sotto Motta, potrebbe scegliere la strada opposta. Paulo Fonseca, l’allenatore del Milan, è rinomato per apprezzare le capacità di leadership di Danilo, che potrebbero migliorare le dinamiche nello spogliatoio rossonero.
Leave a Comment