| Udinese 1-3 | Serie A Lukaku porta il Napoli a un emozionante trionfo in rimonta - Flashfootballnews
Home » | Udinese 1-3 | Serie A Lukaku porta il Napoli a un emozionante trionfo in rimonta

| Udinese 1-3 | Serie A Lukaku porta il Napoli a un emozionante trionfo in rimonta

L’autogol di Romelu Lukaku, servito da David Neres, e le reti di Andre Frank Zambo Anguissa, hanno regalato al Napoli una preziosa vittoria per 3-1 sull’Udinese.

I Partenopei erano sotto pressione dopo aver perso contro la Lazio due volte in un breve lasso di tempo, il che li ha portati a perdere la Coppa Italia e a finire dietro l’Atalanta in Serie A. David Neres ha ricevuto solo la sua seconda partenza in campionato mentre Khvicha Kvaratskhelia si è unito a Pasquale Mazzocchi e Michael Folorunsho sul tavolo delle cure. Isaak Touré è tornato dalla squalifica, ma i friulani erano senza Maduka Okoye, Martin Payero, Keinan Davis, Oier Zarraga e Gerard Deulofeu.

Mentre Jurgen Ekkelenkamp non è riuscito a capitalizzare un assist di Florian Thauvin, e Thauvin ha sparato alto dopo che Alessandro Buongiorno lo ha perso a centrocampo, David Neres ha usato l’interno del suo scarpino sinistro per tirare al volo un cross di Giovanni Di Lorenzo largo sul secondo palo.

Stanislav Lobotka ha caricato il tiro di Jordan Zemura mentre alzava il braccio per proteggersi il viso dopo che David Neres ha sparato un tiro angolato attraverso la porta, dando all’Udinese un calcio di rigore. Alex Meret ha parato il rigore di Thauvin, ma la palla è tornata sulla traiettoria del veterano, che ha potuto deviare in rete il rimbalzo.

Sandi Lovric è uscito zoppicando per quello che sembrava uno stiramento alla coscia, ma David Neres ha messo alla prova Razvan Sava sul primo palo dopo aver cavalcato il tackle di Kristensen.

Sava è sceso immediatamente per bloccare un tiro basso da 14 yard su un calcio d’angolo di Andrea Frank Zambo Anguissa.
Lukaku è scattato sul passaggio filtrante di Scott McTominay, trovando uno spazio tra i difensori centrali e rimbalzando sul tentativo di tackle di Lautaro Giannetti per tirare in rete e dare al Napoli il pareggio dopo la ripresa.

Matteo Politano ha sbagliato un tiro, ma un colpo di fortuna del Napoli ha cambiato le sorti della partita. La difesa dell’Udinese è stata così scossa dallo slalom di David Neres nell’area di rigore che Giannetti ha tentato di liberare il tiro angolato ma invece lo ha schiantato nella sua stessa porta da sei yard.

Il passaggio filtrante di Giovanni Simeone ha dato ad Anguissa un’altra apertura attraverso i difensori centrali mentre i Partenopei si caricavano. Si è abbassato per evitare un tentativo di scivolata di Jaka Bijol e ha segnato il gol del 3-1.

More Reading

Post navigation

Leave a Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

What Fabrizio Romano is “hearing right now” regarding Pierre Emile-Hojbjerg’s potential future at Tottenham is shared

Tottenham’s player has granted the European giants his ‘okay’ to sign him in January

Vicario had never represented Italy in any capacity